La famiglia Sabatino opera nel settore dei servizi di logistica  e del trasporto da oltre mezzo secolo a fa affidamento a un patrimonio di esperienze di attività nel campo dei trasporti su gomma.

Sabatino Salvatore intraprende la via dell’autotrasporto nel 1946 all’età di 18 anni, con l’ausilio di un motocarro a a tre ruote.

Il 13 febbraio del 1957 si iscrive alla Camera di Commercio come ditta individuale e nasce ufficialmente a Pazzano (RC) l’Azienda Sabatino, attività primarie sono: la vendita di materiale da costruzione e il trasporto merci.

Dal vecchio motocarro passa ad un Leoncino, con il quale effettua trasporti delle merci più varie; i trasporti vengono effettuati nelle tratte locali ma ben presto si espande in altre regioni del territorio nazionale.

Nel 1975 la sede della ditta viene trasferita a Stilo, dove può contare di locali più ampi per la vendita di materiali da costruzione e diu un parco mezzi ancora più adeguato alle esigenze dei committenti.

Avvalendosi sempre della collaborazione dei tre figli: Vincenzo, Antonio e Umberto Rocco e puntando sulla serietà e la professionalità, riesce a imporsi sul mercato dell’autotrasporto acquisendo sempre più clienti, ampliando e aggiornando in modo costante le capacità tecniche aziendali.

Le innovazioni e gli sviluppi della azienda sono costanti:

  • nel 2006, l’azienda viene trasformata da ditta individuale a Società Responsabilità Limitata, viene costruito un ampio capannone atto a deposito e alla distribuzione nella zona industriale di Stilo. Il parco macchine viene incrementato notevolmente con automezzi all’avanguardia. tra cui molti Euro 6
  • nel 2010 e 2011 l’azienda punta al proprio miglioramento, anche con un occhio di riguardo all’ambiente e all’energia rinnovabile, completando l’installazione e messa in opera di due impianti fotovoltaici.

Attualmente la Sabatino srl è un’azienda leader nel campo dei trasporti. E’ Iscritta all’albo degli autotrasporti di Reggio Calabria, conta sulla collaborazione di numerosi dipendenti, tutti altamente qualificati e specializzati e muniti di idonea esperienza nel settore.

  • nel 2015 la Sabatino srl diventa partner ufficiale per la Calabria, oltre che per le trazioni, anche per la distribuzione su tutto il territorio. Il nuovo deposito di Logistica di Lamezia Terme assorbe altre unità lavorative del Gruppo DHL per lo svolgimento dell’attività di distribuzione, anche del fresco, predisponendo apposite celle frigorifere e mezzi dedicati a tali consegne. Con la progettazione e l’attuazione di piani di sviluppo e di adattamento alla continua evoluzione del mercato, la sabatino srl è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e a quanto il mercato richiede in fatto di innovazione e flessibilità.